Oct

Buongiorno,sono un signore di 58 anni,da quando ho 18 anni ho una forte miopia ,circa 14 diottrie su entrambi gli occhi ed un po di astigmatismo,ieri ho fatto una visita oculistica ed il medico mi ha trovato la pressione dell occhio dx a 19 e mi ha prescritto l esame oct,il prossimo anno ho anche il rinnovo della patente,e con gli occhiali vedo in un occhio 6 decimi e nell altro 7 ,vorrei avere delucidazioni sull esame oct prescritto,se la pressione dell occhio alta provoca problemi e se potro avere difficolta al rinnovo patente,dimenticavo di dire che sono diabetico non a livello di insulina però,faccio tutte queste domande perche l oculista non è stato esauriente nelle risposte ,grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
BUONASERA, PROBABILMENTE IL SUO OCULISTA VUOLE STUDIARE LA MORFOLOGIGIA DELLA RETINA CENTRALE PER VERIFICARE LA PRESENZA DI UNA EVENTUALE MACULOPATIA MIOPICA INIZIALE ANCHE IN RELAZIONE ALLA MALATTIA DIABETICA. 19 mmHg NON è UNA PRESSIONE ALTA E' UN VALORE BORDERLINE CHE DA SOLO NON DICE NULLA, DOVRA' SOLO RICONTROLLARLA NEL TEMPO.

CORDIALMENTE

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)