Strabismo

Per una leggera deviazione dell'occhio oltre all'intervento(sempre se indicato)ci sono altre terapie che permettono di cancellare il problema?sto parlando di un fatto solo estetico non funzionale.Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, bisognerebbe capire di che tipo di deviazione parla, la causa e l'angolo di strabismo, solo dopo si può verificare la possibilità di un eventuale trattamento ortottico alternativo alla chirurgia, ne parli con il suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. ho ripreso la mail che le ho inviato anche se a distanza di tempo perchè volevo chiederle un'ulteriore cosa: é possibile che anzicchè essere un problema legato allo strabismo sia un fatto legato alla dimensione degli occhi,ovvero che un occhio è di dimensioni minori rispetto ad un altro? é una cosa possibile?