Discromatopsia

Gentili dottori,
provando a leggere le tavole di Ishihara online mi sono reso conto di non riuscire a leggere la maggior parte dei numeri,o comunque di vedere altri numeri rispetto a quelli trascritti. Sospetto quindi di essere affetto da daltonismo.
Il daltonismo non implica un mancato riconoscimento dei colori?(non ho alcuna difficoltà a riconoscere i colori degli oggetti). Esistono inoltre delle limitazioni ufficiali in ambito professionale per i daltonici? Si può lavorare in ambito sanitario? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se ha una discromatopsia le maggiori limitazioni sono in ambito di concorsi di idoneità per le forze armate, in campo sanitario non c'è nessun problema

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor. Rotondo,
la ringrazio per la celere e soddisfacente risposta. In particolare mi riferivo alla professione di tecnico sanitario di laboratorio biomedico;anche per questa professione vale ciò che mi ha precedentemente detto?
Cordialità.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Credo proprio di si, tranquillo.

:-)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la risposta. Cordialità.