Problemi di vista a seguito di infiammazione

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni temporaneamente residente in Germania per lavoro stagionale.
Giovedì sera, durante le pulizie nella gelateria in cui lavoro, ho iniziato ad avvertire un forte fastidio all'occhio destro con conseguente arrossamento, gonfiore, lacrimazione e perdite grumose; il tutto abbastanza doloroso. Pensando ad una congiuntivite, una volta tornata a casa ho levato le lenti a contatto e sono andata a dormire. Non essendo migliorato il problema durante la notte, bensì peggiorato, ieri sono riuscita ad avere una visita oculistica d'urgenza, eseguita con non poca fatica a causa della mia scarsa conoscenza della lingua tedesca.
Il medico con un buon inglese è riuscito a spiegarmi che avevo un'infiammazzione all'occhio e mi ha dato dei prodotti (gocce e crema) da mettere sull'occhio ad intervalli di tre ore. Da ieri sera il mio occhio è decisamente migliorato, ha perso gonfiore, è molto meno rosso e non mi duole più.
Tuttavia avverto un fastidioso problema di vista all'occhio colpito dall'infiammazione, tant'è che gli occhiali da vista che indosso (sono astigmatica e miope) mi danno abbastanza fastidio.
Lunedì dovrei contattare un oculista della zona per un controllo, e non sarà semplice. Il problema di vista è destinato a scomparire o a rimanere permanente?
Spero di avervi dato informazioni sufficienti,
sperando in una repentina risposta porgo i miei più distinti saluti.
Barbara
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, da quello che dice sembrerebbe avere una cheratocongiuntivite (non ha specificato la terapia), i disturbi della vista potrebbero essere dovuti ad un interessamento corneale, continui la terapia non usi ASSOLUTAMENTE le lenti a contatto e faccia presto delle visite di controllo. Mi faccia sapere

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, giustamente ho dimenticato di scrivere la terapia.

Ecco i prodotti che devo usare:
Inflanefran Forte (ogni tre ore per 5 volte al giorno);
Boroscopol A7 per 2 volte al giorno;
Dexamytrex crema per la notte.

Spero di riuscire a individuare un oculista e a riuscire a farmi visitare nella mattinata di lunedi.
La ringrazio per la repentina risposta
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Vedrà che andrà meglio, continui la terapia e mi faccia sapere.

cordialità