Occhio rosso e bollicina

Buongiorno,
Da tre/quattro giorni ho notato un arrossamento nella parte bianca dell'occhio. Il fenomeno si manifesta soprattutto al mattino appena sveglia e la sera. Dopo l'applicazione di un collirio antistaminico(che avevo già in casa), il rossore si riduce considerevolmente ma dopo un'ora circa ritorna come prima. Mi sembra di notare anche una piccola bollicina trasparente in prossimità dell'iride,ma di dimensioni veramente irrisorie, quasi invisibile. La vista è normale e sento un leggero fastidio(ma potrebbe essere autosuggestione).La mia situazione può essere comparata a quella dell'occhio della ragazza nella foto, ma con un rossore molto ridotto, così come le dimensioni della bollicina.
http://cdn.medicinalive.com/wp-content/uploads/2009/01/occhi-rossi1.jpg

Non ho la possibilità di andare dal medico nella prossima settimana. Cosa potrei fare? Potrebbe essere grave?

Grazie dell'attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che dice sembrerebbe essere una semplice irritazione congiuntivale o una pinguecola irritata (piccola formazione di grasso), nulla di grave in ogni caso, può intanto continuare per qualche giorno con il collirio antistaminico , se non va meglio consulti un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
dal momento che l'occhio non migliorava sono andata dall'occulista che mi ha prescritto FLUATON per 3 giorni. Dopo un giorno e mezzo il rossore è svanito ma la bollicina si è "moltiplicata" adesso sono 3. Aspetterò comunque la fine della cura in attesa di miglioramenti.

La ringrazio e la saluto cordialmente.

[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Tranquilla, passerà, mi faccia sapere

:-)
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
finita la cura di fluaton la bollicina è scomparsa, in compenso però i miei occhi sono completamente rossi e doloranti (entrambi) e al mattino fatico ad aprirli a causa delle secrezioni prodotte.
Dopo che il mio oculista mi ha dato dell'ipocondriaca dicendo che i miei occhi erano sani, preferirei non ritornarci. Potrebbe essere una congiuntivite?

La ringrazio
Cordialmente
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Potrebbe essere congiuntivite, magari si faccia vedere dal medico curante se è il caso di prescrivere un collirio antibiotico.

cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
a causa del dolore sempre più insopportabile mi sono recata da un altro oculista, il quale mi ha diagnosticato delle lacerazioni ad entrambi gli occhi dovute ad accumuli di globuli bianchi a loro volta causati da una immotivata reazione del sistema immunitario (questo è ciò che ho capito io). Mi è stato quindi prescritto RED OFF, CLARITYN, KETOFIL MONODOSE dopo 6 gg e applicazioni fredde.
Attendo gli effetti benefici della nuova terapia.

Grazie dell'attenzione
Cordialmente
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Da quello che dice dovrebbe avere una congiuntivite allergica.

cordialità