Diplopia?

Buongiorno,sono una ragazza di 30 anni.all'età di 9 anni sono stata operata di strabismo verticale, con risultato ottimo.a gennaio 2009 ho iniziato ad avere alcuni disturbi visivi era come se vedessi "separato" con occhi,come quando si guarda attraverso un binocolo,io con un occhio guardavo una cosa e con l'altro un'altra.(ma gli occhi non era fuori asse, ne tantomeno strabici),ho fatto diverse visite oculistiche ed esami, campo visivo, oct, tutto nella norma, la mia ortotista era giunta alla conclusione che, siccome l'ottico mi aveva sbagliato di 0,25 la lente e la mia montatura era troppo "bassa", probabilmente tutto questo aveva creato un grosso scompenso agli occhi.ho cambiato la montatura e rifatto le lenti ma non cambiò nulla.a settembre rimasi incinta e non stando bene sono stata subito a casa dal lavoro (facevo l'impiegata 8 ore utilizzando il pc).A settembre 2010 il disturbo era sparito.(era quasi un anno che non usavo più il pc, se non saltuariamente.)A febbraio 2011 sono tornata al lavoro e i primi di marzo il disturbo era tornato come prima, facendo il test di Woth vedo 5 luci 3 rosse e 2 verdi...è diplopia la mia? Su consiglio dell'ortotista non faccio più questo lavoro da ormai 3 mesi,ma il problema c'è sempre.Cosa posso fare?e' proprio il pc a darmi il problema? Grazie e scusate per essermi dilungata.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha fatto il test di Hess Lancaster?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore, no il test di Hess Lancaster non l'ho fatto, scusi la mia ignoranza ma a cosa serve? Lei cosa mi consiglia di fare? Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
E' il test principale per vedere se un muscolo oculare funziona poco o troppo.
Non è invasivo, lei deve solo sovrapporre delle luci a quelle che le mostreranno.
Lo faccia, così valutiamo il suo problema.

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Ci risentiamo quando ho fatto il test. grazie e buona giornata anche a Lei.
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore, ho sentito la mia ortotista e mi confermato che il test non l'ho mai fatto e che nel mio caso non serve e non posso farlo.... come faccio? perchè nel mio caso non serve? devo avere qualcosa di particolare per poterlo fare?
Grazie
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Perchè non sente il suo medico oculista?
Questo test serve proprio per misurare la funzionalità dei vari muscoli oculari
Lei è stata operata sui muscoli oculare, quindi l'esame serve per vedere se funzionano bene o meno.

Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Ho prenotato la visita, proverò a parlargli di questo test, nella speranza che almeno lui mi dia ascolto, e speriamo in bene, perchè ultimamente quando guardo qualcosa ho l'impressione che un occhio "si ferma" e continua l'altro a vedere.mi scusi dottore purtroppo non è semplice da spiegare il disturbo che ho , spero di essere stata un po chiara. grazie
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, esegua il test e mi faccia sapere
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore, le faccio sapere.
Buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri ho fatto la visita dall'oculista. UN BUCO NELL'ACQUA, praticamente mi ha detto che il mio disturbo è dovuto dal fatto che tra un occhio e l'altro c'è un'elevata differenza di diottrie e quindi che non posso fare niente...se non l'intervento laser, anche se non sa quanto effettivamente potrei guadagnarci e oltrettutto servirebbe solo per ridurre la differenza di diottrie ma il disturbo mi resterebbe. Ho chiesto inoltre per il test di Hess Lancaster e mi ha detto che è un test che viene fatto a livello ortottico e lui non lo riguardava.....è il caso che chiedo un'altro consulto? Perchè non vogliono farmi fare questo Test? Scusi dottore ma non so più come fare...la ringrazio anticipatamente.
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Innanzitutto è il medico oculista che prescrive quel test che poi viene effettuato da una ortottista.
Mi può dire quanta differenza di diottrie c'è tra un occhio e l'altro?
E' miope o ipermetrope?
[#12]
dopo
Utente
Sono ipermetrope e astigmatica. Le lenti che porto hanno queste gradazioni:
destro
SFER +1
CIL + 2,50
ASSE 100
sinistro
SFER /
CIL + 1
ASSE 80
dalla visita di ieri con le mie lenti a sin.leggevo 10/10 a dx 6/10 a fatìca.la cosa mi preoccupa un po visto che a marzo dall'ortotista 7/10 li leggevo tranquillamente.grazie
[#13]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non mi sembra una gran differenza tra i 2 occhi
Continuo a consigliare il Test di Hess Lancaster
[#14]
dopo
Utente
Grazie x i consigli dottore, cambierò oculista e ortotista e cercherò qualcuno che mi farà il Test da lei consigliato. Resto comunque molto perplessa sul perchè non abbiamo voluto farmelo...Spero a breve di darle buone notizie.Grazie ancora.
Buona giornata
[#15]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Comunque lo effettuano in qualsiasi Ospedale con il Reparto di Oculistica.

Buon Week End
[#16]
dopo
Utente
OTTIMO!GRAZIE DOTTORE PER LA SUA GENTILEZZA!
BUON WEEK END ANCHE A LEI.