Piccola escrescenza sulla sclera dell'occhio

Salve, sono uno studente molto sedentario e passo gran parte del mio tempo studiando al PC. Sono allergico a pennicillina e derivati e in forma lieve alla polvere.
Da un paio di giorni ho notato un'irritazione estesa su buona parte dell'occhio sinistro, con bruciore e a volte prurito. Oggi mi sono accorto di avere anche una piccola escrescenza di colore giallastro sul tessuto superficiale della parte bianca dell'occhio (credo sia la sclera). La dimensione è molto ridotta e non mi procura alcun fastidio alla vista nè dolore: solo una continua sensazione di bruciore e prurito (che causa qualche volta lacrimazione).
Per rendere meglio l'idea allego una foto:

http://img171.imageshack.us/img171/4755/occhio.png

sperando che sia abbastanza nitida (l'escrescenza in questione si trova nella parte centrale della foto).

In attesa di una vostra risposta vi mando i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera dalla foto si direbbe una piccola cisti sierosa su una congiuntiva irritata, sarebbe meglio consultare un oculista se il disturbo persiste per istaurare idonea terapia, nel frattempo può usare dei colliri lenitivi a base di lacrime artificiali (ac. ialuronico).

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Rotondo, grazie mille per la tempestiva risposta. Seguirò il suo consiglio per quel che riguarda il collirio e la farò in modo di consultare il mio oculista quanto prima.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Mi faccia sapere.

:-)
[#4]
dopo
Utente
Caro Dr. Rotondo, ho effettuato la visita dal mio oculista. Fortunatamente la sua era diagnosi corretta e non c'è nulla di cui preoccuparsi. L'oculista mi ha suggerito un collirio che nel giro di 15 giorni dovrebbe risolvere il problema.
Grazie ancora per la disponibilità,

cordiali saluti
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Meglio così.

:-)