Esercizi per gli occhi

Salve , mi capita di muovere gli occhi facendo un giro completo prima in senso orario poi in senso antioriorario ( perchè lo trovo rilassante per gli occhi stessi) cercando di guardare agli estremi cioè guardando più in su che posso , più a sinistra che posso e così via. Può essere scemo però questo "esercizio " lo ripeto più volte . Mi chiedo se fare questi movimenti possa disallineare cioè non avere più gli occhi a 180 gradi e quindi portare a una assimentria tra gli occhi ?? Grazie in anticipo per la cortese attenzionee e per la risposta che credo possa tranquillizzare e togliere eventuali preoccupazioni.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, per usare la sua stessa espressione direi che effettivamente sembra un po "scemo", non lei naturalmente,ma l'abitudine di fare stretching con gli occhi, se questo la rilassa e non lo fa a livelli estremi male non fa, ma le consiglierei di evitare di farlo in pubblico ;-)

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
XD no non lo faccio in pubblico , però l'altro giorno l'ho fatto a livelli estremi ed ho avvertito un po' di indolenzimento . Grazie , buonaserata Dottor
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Eviti di forzare la duzione.

:-)
[#4]
dopo
Utente
Salve! Scusi se rianimo questo consult ma la la "duzione " significa il movimento di un solo occhio? ho cercato sul vocabolario e il vocabolo non c'è. Poi volevo chiederle è possibile allargare il campo visivo ? Cioè se uno cerca di guardare con un occhio nella direzione opposta all'altro,ovvero con uno a destra e con l'altro a sinistra, questo può portare vantaggi o svantaggi ? come strabismo non sò