Lampi mentre fogliavo un giornale

Salve, sono una ragazza di 22 anni, miope da qualche anno e credo un pò astigmatica ( problema che ho riscontrato poco tempo fa) e da quando ero piccina mi hanno riscontrato il cosiddetto "occhio ambliopico" ma che dicevano "guarito".Direi che visto che sono io quella che "vede" da quell'occhio non ci vedo ancora bene, la cosa è rimasta sempre invariata. Oltre questo preambolo il mio problema è che ho notato leggendo un giornale pubblicitari che parti di oggetti colorati si illuminavano, come luci ad intermittenza. questo disturbo durava per tutto il tempo che visionavo quella pagina anche se concentravo la mia attenzione su un oggetto diverso da quello che emetteva le "luci" . mi capita anche altre volte di vedere queste luci nel mio campo visivo per esempio leggendo libri. ho notato cercando su internet che sono sintomatici la visione di quelle luci o lampi quando si chiudono gli occhi. cosa che mi capita da diversi anni ma che ho reputato solo dovuto alla stanchezza, non so se questo particolare può interessare. comunque vorrei sapere a cosa devo questo disturbo e se c'è qualche cosa da fare per capirne la provenienza. grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza, soffre di pressione bassa?
La sua retina ed il suo vitreo sono normali?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si soffro di pressione bassa da un annetto e ho pensato fosse dovuto all'anemia (da carenza di folati) sinceramente invece per quanto riguarda la retina e il vitreo credo di si visto che nell'ultima visita non mi è stato riferito nulla di anomalo.anche se risale ad un pò di tempo fa non so se la situazione è cambiata.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ritengo che il suo problema visivo dipenda dagli sbalzi di PX arteriosa.
Ne parli con il suo medico di base.
Buona giornata