Una cataratta all'occhio sinistro

Buongiorno,
mia madre ha 79 anni, è in cura dall'oculista per una cataratta all'occhio sinistro. Ha un serio problema all'occhio destro in quanto da questo occhio non vede dalla nascita. In occasione dell'ultima visita di controllo oculistica è stata richiesta la tomografia ottica a luca coerente e questo è il risultato:
OCCHIO DESTRO: ampia area di atrofia corioretinica miopica.
OCCHIO SINISTRO: accenno alla depressione foveale, si osserva una lieve distrofia della banda esterna in assenza di essudazione intra-sottoretinica.
La visita sarà tra una settimana e sarei grata di sentire un parere circa l'eventualità di sottoporla ad un eventuale intervento. Inoltre dal referto della tomografia vorrei sapere se è grave e se può perdere la vista. Grazie anticipatamente e cordialità.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il quadro dell'occhio sinistro non è grave.
Si affidi ad un chirurgo esperto e faccia operare sua madre tranquillamente di cataratta.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com