Lenti a contatto in piscina o mare

Salve... sono un ragazzo di 18 anni e vorrei chiedere se andando al mare o in piscina posso utilizzare le lenti a contatto, dato che ho un astigmatismo aggiunto ad una miopia.
In attesa di una risposta vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le LAC sono morbide o semirigide?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono morbide
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
le LAC morbide assorbono molto e quindi non le consiglio di indossarle mentre fa il bagno in piscina o al mare.
Una soluzione potrebbe essere quella di indossare gli appositi occhialini sulle LAC, oppure di farsi preparare degli occhialini da piscina con lenti graduate.

Cordiali saluti