Orzaiolo

Buongiorno,
Ho un orzaiolo esterno sulla palpebra inferiore da circa il 7, 8 luglio scorso.
Il medico dal giorno 13/07 mi ha prescritto unguento tobradex 3 volte al giorno ogni 6 ore. Ad oggi miglioramenti nessuno!...sempre uguale!...domani finisco la prescrizione del tobradex e cosa faccio?...cambio crema? continuo? faccio impacchi di camomilla?...dottore la prego mi aiuti settimana prox devo essere a roma per lavoro e devo essere al meglio.
Mi consiglia antibiotico per bocca?...
quanto tempo deve passare perche si riassorba?

grazie di cuore per i preziosi donsigli!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se non è migliorato probabilmente non è un orzaiolo ma un calazio (cisti grassa), faccia degli impacchi con acqua calda (non tiepida) veda come va, casomai tra qualche giorno si faccia controllare da un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente

Grazie dottore per la risposta,
sospendo la crema tobrodex?...o continuo?

grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Credo che possa continuare ancora per qualche giorno.

:-)
[#4]
dopo
Utente

DOTTORE MI CONSIGLIA OLTRE ALLA CREMA TOBRODEX DI FARE IMPACCHI CALDI CON ACQUA E SALE 10 MIN LA SERA E POI METTERE CREMA O SONO INUTILI?...

PS: L UNGUENTO TOBRODEX PUO' CAUSARE CAPOGIRI? DA STAMATTINA MI GIRA LA TESTA O IMPOSSIBILE?

GRAZIE
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Faccia pure così. Il tobradex non può causare capogiri.

cordialità
[#6]
dopo
Utente

dottore grazie!
Mi consiglia anche un ciclo di DOXICICLINA per bocca?...ho fretta di risolvere perchè da fine mese devo essere a roma per un progetto di lavoro e dovrò usare il pc moltissimo.

grazie
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Credo che la terapia generale sia inutile.
:-)
[#8]
dopo
Utente
DOTTORE, MI SCUSI DEL DISTURBO MA COMINCIO AD ESSERE NERVOSO PER QUESTO MALEDETTO ORZAIOLO...

UN AMICO DI LAVORO MI HA PRESO "OPTREX" BAGNO OCULARE PER FARE DEGLI SCIACQUI...OVVIAMENTE DOTTORE NON METTO NULLA SENZA UN SUO PREVENTIVO PARERE..NON VORREI AMI PEGGIORARE LA SITUAZIONE.

CHE DICE FACCIO QUESTI SCIACQUI O CONTINUO CON IMPACCHI DI ACQUA E SALE LA SERA PRIMA DI METTERE IL TOBRADEX?

SCUSI DAVVERO PER I MIEI MESSAGGI
GRAZIE

[#9]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Continui con gli impacchi caldi, i bagni oculari non sono dannosi, ma inutili.
[#10]
dopo
Utente

DOTTORE MA SECONDO LEI CONTINUANDO CON IMPACCHI CALDI ACQUA E SALE E TOBRADEX IN QUANTO SI RISOLVE?...PER FINE MESE POTREBBE ESSERE FINITO IL TUTTO?....
GRAZIE
[#11]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E chi può dirlo, nel caso di un calazio ribelle a terapia e perdurante nel tempo è indicata l'escissione chirurgica.

cordialmente
[#12]
dopo
Utente

BUONGIORNO DOTTORI,
LA SITUAZIONE è SEMPRE LA STESSA IL CALAZIO NON SE NE VA...NON SO CHE FARE..L OCULISTA MI HA DETTO DI CONTINUARE CON TOBRADEX 3 VOLTE AL GIORNO PER ALTRI 10GG!...IL FARMACISTA MI CONSIGLIA MERCURIO OSSIDO GIALLO..COSA NE PENSA? POSSO METTERLO MAGARI LA SERA ALTERNANDOLO AL TOBRADEX O MEGLIO LASCIARLO PERDERE? O METTERE SOLO IL MERCURIO LASCIANDO STARE IL TOBRADEX?....
LA CAUSA è STATA INDIVIDUATA DALLA MIA PELLE GRASSA SOPRATTUTTO FRONTE E IL DERMATOLOGO MI CONSIGLIA UN CICLO DI DOXOCICLINA PER 2 MESI...

COSA MI DITE??
ALLA PEGGIO LO FAREI INCIDERE DA UN CHIRURGO PLASTICO!...INTERVENTO è DOLOROSO?
GRAZIE
[#13]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Credo che sia il caso di pensare ad una escissione chirurgica, ma lo fa generalmente l'oculista non il plastico.
saluti
[#14]
dopo
Utente

buongiorno dottore,
Prima di decidere per intervento mi può dire se posso provare a mettere crema OSSIDO MERCURIO GIALLO? è pericolosa o lei la proverebbe?????

grazie