Orzaiolo tempo guarigione

salve, ho un problema e mi piacerebbe sapere se è normale: ho un orzaiolo da circa 6 giorni, il dolore è scomparso solo ieri! sembra che stia subendo delle modifiche, cioè, somiglia sempre di più a un tipico brufolo! parte dalla cute, nella palpebra inferiore, è poco sotto al margine delle ciglia. sono sicura che si tratti di orzaiolo e solo ieri si è formata la punta bianca-gialla. sto usando betabioptal pomata 3 volte al giorno (2 negli ultimi 3 giorni), e ogni tanto faccio impacchi con acqua e sale o con camomilla. Vorrei solo capire se è normale che non sia ancora sparito dopo 6 giorni, (contando che la fase dolore-rossore acuta è durata 4-5 giorni) se devo preoccuparmi o se è comune che possa durare anche più di 6 giorni, così sto tranquilla. grazie!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Direi che la pomata prescritta va benissimo, mentre eviterei gli intrugli.
A presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. per intrugli intende gli impacchi vari?
comunque è plausibile che non sia ancora andato via? è un brufolo a tutti gli effetti ormai! ed è anche abbastanza staccato dalle ciglia. non ne ho mai avuto uno, quindi non conosco i tempi di guarigione. grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Direi che in una settimana o al massimo due sara' guarita!!
[#4]
dopo
Utente
grazie 1000 di nuovo! gentilissimo!
[#5]
dopo
Utente
salve,

aggiornamenti: lunedì è esploso questo simpaticissimo. il problema è che non è uscito del tutto, ne è rimasto un po' ed è rimasto arrossato e ancora un po' gonfio. pensavo di cambiare pomata, ma sinceramente vorrei farmelo togliere in qualche modo e anche il prima possibile. non mi sembra un calazio, è solo il residuo dell'orzaiolo e si sta comportando come un brufolo che una volta esploso cerca di riassorbirsi, il prooblema è che non ci mette propriamente uno o due giorni a fare questo processo... è possibile toglielo anche se non è un vero calazio? (cioè è proprio sulla cute, all'esterno) e, secondo lei, è possbile che un oculista mi faccia questo intervento entro la metà di agosto (magari privatamente) ? devo assolutamente eliminarlo! grazie.