La sera alle 21.00 sono andata all'oftalmico

salve, il 21/07/2011 alle 13.30 mentre mi stavo truccando inavvertitamente mi è andato il pennellino del mascara nell'occhio. ho iniziato a sentire dolore forte, lacrimazione e ho iniziato a vedere appannato.. la sera alle 21.00 sono andata all'oftalmico di torino e mi hanno diagnosticato la classica abrasione corneale da mascara mi hanno messo delle goccie anestetiche e con un tamponcino mi hanno risistemato l'epitelio nell'occhio con bendaggio x 24 ore e prescritto exocin 3 volte al giorno per 3 giorni... adesso l'occhio è leggemente gonfio rossiccio e continuo a vedere un pò sfuocato con fastidio alla luce... è normale? o dovevo subito tornare a vedere bene??? quanto durerà ancora??
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
E' assolutamente normale!
Tornerà tutto come prima tra una settimana!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
gentile signorina,

L'abrasione corneale può comportare fotofobia (fastidio alla luce) e calo del visus per qualche giorno.

Se la Sua condizione visiva e sintomatica non tende a migliorare nei prossimi giorni, si faccia ri-controllare.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille allora non devo preoccuparmi grazie..
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Assolutamente No
[#5]
dopo
Utente
salve volevo disturbarla ancora una volta.. volevo sapere fra quanto potrò ritruccarmi e poi io sabato vado al mare posso subito fare il bagno in mare??
lei può dirmi se posso utilizzare un collirio? ho finito ieri sera la pomata grazie
[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signorina,

Se il sintomi sono svaniti, riteniamo che Lei possa riprendere le Sue normali attività, trucco compreso!

Se necessario, il collirio può tranquillamente sostituire la pomata.

Buona serata!