Asimmetria occhi

Salve sono una ragazza di 26 anni e da circa un anno ho una strana asimmetria agli occhi, in pratica l'occhio sinisro è piu aperto del destro. mi sono sottoposta a svariate visite oculistiche tutte negative, ho eseguito le analisi per la tiroide negative anche queste. giorni fa mi è venuto in mente un dettaglio, a cui sinceramente fino adesso non avevo dato impotanza e che non ho raccontato a nessuno degli oculisti che ho consultato, che forse potrebbe essre la causa del mio problema: circa un anno e mezzo fa, ho deciso, in quanto miope(mimanca un grado ad entambi gli occhi) di indossare delle lenti a contatto,solo che poco tempo dopo l'acquisto ho involontariamente rigato la lente destra. per evitare di mettere gli occhiali, ho malauguratamente deciso di idossare una sola lente, la sinistra appunto, e per mancanza di tempo la cosa è andata avanti per una quindicina di gorni. premetto che tutto questo e avvenuto in gennaio 2010.senonchè a luglio dello stesso anno ho iniziato a notare questa asmmetria e a tutt'oggi a distanza di un anno la situazione non è cambiata in quanto continuo ad avere quest'occhio più aperto. le volevo chiedere se effettivamente questo mio sconsiderato comportamento ha qualcosa a che vedere con il mio problema e se è si cosa posso fare per risolverlo?La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una fotografia per cortesia?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
il suo comportamento non ha niente a che vedere con il problema che lei lamenta.
Dalla fotografia che mi ha inviato si evince che lei ha 2 bellissimi occhi perfettamente simmetrici.
Forse è un effetto del controluce, ma non ho visto alterazioni.
Vuole mandarne un'altra dove si vede meglio?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dall'ultima foto inviata si vede molto bene che i suoi occhi sono PERFETTAMENE SIMMETRICI.
Stia serena

Buona giornata