Occhio rosso e palpebra inferiore rigirata??

Salve,
Mia madre di 88 anni post-ictus del settembre 2010, invalida, effettuata operazione aneurisma e riparazione vena per emorragia interna, ha un occhio destro molto strano.
Ha effettuato 1 cataratta e 1 glaucoma all'occhio dx e stessa cosa per il sinistro.
L'occhio attorno è tutto rosso anche nella pelle circostante, poi ha la palpebra inferiore rigirata in dentro e non si può ritirargliela fuori, la palpebra superiore ... strana, ed infine è come se avesse un velo bianco sull'occhio.
Tutto questo all'occhio destro, Mentre quello sinistro è normale.
E' da quando ha avuto l'ictus a settembre che ha l'occhio destro ridotto così, cosa devo fare??? Sono preoccupato la porto al pronto soccorso oculistico???
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo che si,
potrebbe essere una complicanza di quello che ha avuto oppure no, ma deve essere vista subito da un oculista.

Mi faccia sapere

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com