Collirio antistaminico

Il mio ragazzo, durante il periodo delle allergie ha problemi con gli occhi, diventano rossi, si crea una patina o piccoli grumi di catarro e continua a grattali per il prurito. La dottoressa gli ha consigliato di fare una copertura con antistamico orale ma non serve a nulla, l'unica cosa che realmente fa passare il prurito è il collirio antistaminico. Gli hanno dato Tilavist e altri colliri ma, apparte costare molto, durano molto poco. Volevo chiedere se potevate consigliarmi un'antistaminico efficace in monodosi in modo da non sprecare il medicinale.Inoltre volevo chiedere se è normale, che quando inserisce la goccia nell'occhio, quest'ultima provochi un bruciore pazzesco sul primo momento e che poi faccia scomparire rossore e dolore tutto di colpo.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara amica consigli al suo ragazzo di evitare i prodotti da banco
Ci sono validissime formulazioni anche in monodose

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio della cortese risposta. Volevo chiederLe se mi potrebbe suggerire alcuni nomi delle monodosi, in quanto nelle farmacie non mi sanno aiutare.
La ringrazio ancora.
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto