Collirio antistaminico

Il mio ragazzo, durante il periodo delle allergie ha problemi con gli occhi, diventano rossi, si crea una patina o piccoli grumi di catarro e continua a grattali per il prurito. La dottoressa gli ha consigliato di fare una copertura con antistamico orale ma non serve a nulla, l'unica cosa che realmente fa passare il prurito è il collirio antistaminico. Gli hanno dato Tilavist e altri colliri ma, apparte costare molto, durano molto poco. Volevo chiedere se potevate consigliarmi un'antistaminico efficace in monodosi in modo da non sprecare il medicinale.Inoltre volevo chiedere se è normale, che quando inserisce la goccia nell'occhio, quest'ultima provochi un bruciore pazzesco sul primo momento e che poi faccia scomparire rossore e dolore tutto di colpo.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara amica consigli al suo ragazzo di evitare i prodotti da banco
Ci sono validissime formulazioni anche in monodose

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese risposta. Volevo chiederLe se mi potrebbe suggerire alcuni nomi delle monodosi, in quanto nelle farmacie non mi sanno aiutare.
La ringrazio ancora.