Blefarite netildex e voltaren

Buonasera all'inizio delle scorso luglio ho sofferto di blefarite che il mio oculista, che mi segue da 20 anni, ha curato con blefarette med salviette + netildex 0,1 0,3 collirio 1 volta al dì per 7 giorni al mattino + voltaren coll. 2 volte al dì al bisogno. Usando le salviette e netildex il problema sembrava risolto dopo 7 giorni di cure. Ieri però ho notato un forte arrossamento nell'occhio destro. Come posso curarlo? Ovviamente il mio oculista è in ferie e domenica anche io devo partire per l'estero. Quindi avrei alcune domande da porvi: Premesso che non so se si tratti dello stesso problema di circa 1 mese fa posso partire, starò fuori 8 giorni, con Netildex e Voltaren? Volevo sapere se, però, avendo aperto il flacone del Netildex 40 giorni fa posso ancora utilizzarlo (cioè vorrei sapere se efficace, sul foglio illustrativo c'è scritto di utlizzarlo entro 28 giorni dall'apertura del flacone, e se in questo caso può servire)? Oppure posso aprire il Voltaren 0,1 collirio e utilizzarlo in vacanza? Sarà sufficiente per superare il problema e trascorrere una serena settimana di vacanza? Vi sarei molto grato se qualcuno di voi potesse rispondermi al più presto: da domenica mattina non potrò più leggere il vostro prezioso consulto e quindi capite bene che si tratta di un'esigenza immediata.
Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Caro utente, se lei non sa se si tratta dello stesso problema precedente men che meno possiamo saperlo noi leggendo solo il suo testo.....
Se il netildex non e' monodose lo deve comunque buttare via, per non fare cose potenzialmente dannose puo' continuare ad usare solo le salviette medicate e il voltaren collirio.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910