Capillare occhio permanente

Buonasera,

premetto che presto effettuerò una visita oculistica mirata ma vorrei comunque descrivere la mia situazione e avere una Vostra prima opinione in merito.

In sostanza è da moltissimo tempo (anni) che ho un piccolo vaso sanguigno (credo un capillare), rosso e abbastanza evidente, sull'occhio sinistro che va orizzontalmente in direzione dell'iride partendo dall'estremità sinistra dell'occhio (non quella lato nasale per intenderci).

Non ho dolori, fastidi o altri sintomi e la vista non risulta influenzata dalla presenza del piccolo capillare.

Devo preoccuparmi? Come mai è permanente? Non scompare mai! Né d'inverno, né d'estate, né cambiando alimentazione, né se è un periodo di stress oppure non lo è. E' sempre lì.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
probabilmente è un normalissimo vasellino che si è ingrossato.
Non si preoccupi, non arreca alcun danno

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie per la Sua gentile risposta.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
A lei

Buona settimana