Distacco posteriore vitreo

Salve sono miope da sempre però in quest'ultimo mese o lampi e macchie nere nel'occhio destro
questa mattina sono andato a fare un'altra delle tante visite oculistiche e la diagnosi
è miopia elevata exotropia boo: iniziale sclerosi del cristallino too:11 mmhg vod:2/10-18=-3ax180 vos:3/10 -14=-3ax10 int
foo papilla inglobata in stafiloma miopico coroidosi miopica con atrofia corioretinica polo post in od grosso
distacco post vitreo retina accollata.
in caso persistenza fotopsie controllo ps oculistico
vorrei sapere da voi se è giusto aspettare o c'è qualcosa che posso fare ?
per favore ditemi il vostro parere GRAZIE
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se le macchie sono molto fastidiose si può valutare un trattamento con il laser per vaporizzarle.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma vorrei sapere se mi può dare un suo parere anche sulle altre
malattie che o agli occhi e se continuerò a perdere la vista per che in sei mesi o perso
un grado per ogni occhio GRAZIE
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per risponderle con precisione e cognizione di causa avrei dovuto vedere i suoi occhi.
Si fidi di cosa le è stato detto dal suo medico oculista.
Se la cataratta peggiorerà, comunque, con un intervento veloce ed indolore, potrà vederci meglio e senza occhiali.

Buon Week end
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta
L'oculista che mi segue a detto che all'operazione della cataratta potrò vedere un pochettino meglio solo da vicino e per vedere dovrò sempre portare i fondi di bottiglia
siccome le lenti a contatto non le sopporto.
è un peccato che non abito a Genova se no il consulto l'avrei fatto di persona
ancora grazie e un buon week end anche a lei
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente ha capito male
Se utilizzerà una lenita che corregge solo la miopia vedrà senza occhiali e migliorerà ulteriormente con un occhiale leggero che correggerà l'astigmatismo.
Se invece impianterà le nuove lentine che correggono sia miopia che astigmatismo, vedrà bene senza occhiali.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Grazie e spero che abbia ragione
e non vedo l'ora di operarmi
grazie ancora la saluto
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi faccia sapere