Improvvisa visione sfocata

ho 37 anni, e la settimana scorsa, in vacanza, al risveglio mi sono reso conto di avere una visione sfocata all'occhio SINISTRO non riuscivo a mettere a fuoco gli oggetti, tutto è durato una giornata intera, fino al mattino seguente. Da premettere una cosa simile mi è successa circa tre anni fa mentre camminavo per strada, ma questa volta all'occhio DESTRO, allora mi fu diagnosticata una papillite e mi fu consigliato di eseguire una RMN per escludere altre patologie, tipo sclerosi multipla, risonanza poi ripetuta circa 1 anno fa, questa volta con contrasto ,dalla quale non si è evidenziato nulla a parte una sindrome della Sella Vuota
mi sono recato dal mio oculista ieri e non ha evidenziato nulla ma per sicurezza mi ha consigliato di eseguire una PEV .
Vorrei chiedere:
Sarà il caso di ripetere anche la RMN ???????
Ma La SM puo Manifestarsi A distanza di una Anno dall'ultimo controllo?
Da cosa puo dipendere questo mio problema?
Rigrazio chiunque dei gentilissimi dottori voglia rispondere a questi miei dubbi

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che il suo Medico Oculista la stia seguendo correttamente e molto correttamente le ha richiesto i POTENZIALI EVOCATI VISIVI.
Nella fattispecie vogliamo indagare la funzionalità e non la forma del suo nervo ottico,
i PEV sono come un ECG è per il cuore, studiamo la funzione ...non la forma.
Nel futuro se vi è sitgnificatività faremo RMN e tutte le indagini necessarie per valutare uno screening approfondito per Malattia demielinizzante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. Marino
la ringrazio per la sua celere risposta
La vista sembra ritornata a posto ma è come se avessi una sensazione di pesantezza agli occhi...
purtroppo sono un po preoccupato visto che questo è il secondo episodio che mi capita in 3 anni.
la ringrazio ancora e la informerò la settimana prossima, non appena avrò i risultati della PEV
buon lavoro e buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il secondo episodio in tre anni
la lascia davvero molto sereno...
non ha probabilmente gravi problemi