Distacco di retina tempi di recupero

Ho subito un intervento per distacco di retina post traumatico con lacerazione inferiore e superiore (cerchiaggio e piombaggio), sono affetto da glaucoma.
Dopo un mese dall'intervento ho recuperato 4/10. La visione generale è ancora annebbiata e sporcata da numerosi corpi del vitreo. Potrò ottenere altri progressi sul piano qualitativo e quantitativo con una visione leggermente più nitida e meno sporca? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non conosco la salute del suo occhio, comunque sono passati solo 4 mesi e la situazione potrebbe migliorare ancora.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Assolutamente Si!
Stia sereno
Le cose possono solo migliorare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Gent. dott. vi ringrazio per l'incoraggiamento. Vorrei inoltre aggiungere che la mattina quando mi alzo noto un campo visivo ridotto che si amplia dopo circa 40 secondi e cambiando viceversa ambiente di luce da un ambiente buio ad un ambiente luminoso noto una specie di muretto nero sul lato sinistro dell'occhio sx che sparisce dopo 10 secondi o una reazione del vitreo che lampeggia di lato. E' normale.Dopo frequenti controlli mi è stato detto che la retina era perfettamente incollata e i disturbi del vitreo passeranno con il tempo quando il vitreo si abbasserà per la forza di gravità. Premetto che il distacco è stato di natura traumatica, prima dell'intervento con le lenti a contatto vedevo 10/10 e con gli occhiali 9/10. L'appannamento visivo può essere dovuto anche all'uso prolungato dell'atropina? Allo stato attuale il dott. mi ha sospeso tutti i colliri visto lo stato di "guarigione".
Ma se l'intervento è riuscito e la pressione oculare è buona potrei avere problemi di recupero. Nel frattempo mi ha prescritto nuovi occhiali con un aumento di 3 diottrie al sinistro tot. 15 e di 1 grado al destro. Grazie di cuore
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno, è tutto nella norma, l'effetto dell'atropina può durare a lungo.
Cordialmente