Rimedi per il mio astigmatismo ipermetropico?

Gentili Dottori,
innanzitutto un ringraziamento doveroso ai gestori del sito e a tutti gli specialisti che vi intervengono.
Sono praticamente "nato con gli occhiali" e mi piacerebbe sapere, per quanto possa essere possibile con un consulto online, se con i miei parametri esiste un barlume di speranza di intervenire chirurgicamente.
Mi è già stato detto in passato che il mio difetto è troppo forte per essere annullato con il laser, ma solo negli ultimi giorni e per caso mi sono imbattuto in articoli riguardanti le lenti intraoculari, di cui ignoravo totalmente l'esistenza.

Questi i dati della mia ultima visita oculistica risalente all'anno scorso:
ODVL (o forse è ODVC?): 10/10
OSVL (idem come sopra): 3/10 ambliope
esotropia OS > OD
OD: Sf +7,50 Cil +0,50
OS: Sf +9,00 Cil +0,75

In attesa di risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Le Sue informazioni sono esatte! Per l'astigmatismo Ipermetropico di grado elevato, è oggi possibile optare per la sostituzione del cristallino (intervento simile a quello per cataratta) o per un impianto di "lenti fachiche", da impiantare davanti al cristallino naturale, come se fossero delle lenti a contatto sistemate all'interno degli occhi. Ovviamente, prima di poter decidere, bisognerà valutare la Sua idoneità ad uno degli interventi citati.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott. Pascotto,
la ringrazio per la risposta e per aver riacceso la mia speranza.
In caso di idoneità, con l'impianto di lenti fachiche, oltre all'ipermetropia e all'astigmatismo, verrebbe corretta anche l'esotropia?
Suppongo che l'OS rimarrà comunque pigro, ma già correggere 3 difetti su 4 senza l'uso di occhiali sarebbe grandioso!
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Se la Sua è un'esotropia accomodativa (ossia, si corregge quando Lei indossa gli occhiali), questa verrà corretta anche con le lenti fachiche o con la sostituzione del cristallino.

Saluti!