Alterazione epitelio pigmentato retinico

Buonasera

ho ritirato il referto dell'OCT premetto che sono Astigmatico ( 1.75 sx e 0.75 dx ) .

All'occhio DX nessun problema , invece all'occhio Sx il referto parla d

Lieve Alterazione dell'EPR .

DIAGNOSI = Retina Maculare nella NORMA .

l'Oculista mi ha prescritto di tornare tra 6 mesi per rifare l'OCT ,
adesso ho un piccolo bruciore all'occhio SX .

Facendo il test d Amsler vedo un minuscola alterazione di una linea in alto sx

E'corretta la diagnosi ? Ho qualche maculopatia preoccupante ?

Grazie

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Niente di preoccupante, un lieve difetto dell'EPR può rimanere inalterato nel tempo, ma mi raccomando tra 6 mesi effettui la visita di controllo per valutare la stabilità del quadro clinico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore

della celere risposta , andrò a ripetere il test tra 6 mesi .

Dio la benedica
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno, le consiglio solo, come a tutti, di utilizzare gli occhiali da sole nel periodo estivo.

Buona giornata