Lacrimazione dolore pungente notturna occhio dx

Gentili sigg.medici,da circa un mese,durante il sonno,sento un dolore pungente
all'occhio dx,con abbondante lacrimazione,con sensazione di corpo estraneo,sicchè da farmi svegliare,al mattino l'occhio è fortemente arrossato,ho provato con dei comuni colliri comprati in farmacia da banco ma il disturbo persiste,
il medico di base ritiene sia una comune allergia,non necessaria di visita specialistica,vorrei un consiglio in merito.
Cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Le cause alla base del Suo disturbo possono essere varie. Fra queste, ritengo che la più probabile possa essere la "secchezza oculare notturna", relativamente comune, che determina l'esposizione delle fibre nervose del trigemino, di cui è innervata la cornea, con conseguente forte dolore puntorio. Un'eventuale visita specialistica avrebbe il vantaggio di realizzare una diagnosi di certezza ed un relativo, specifico provvedimento terapeutico.

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it