Occhio irritato

buongiorno,scusi se la disturbo ma volevo un suo parere in merito...seccome ho per vizzio di staccarmi con la pinzetta qualche pelo delle ciglie,non ho avuto mai problemi,ma ieri tremandomi la mano c'è stato un contatto con l'occhio(nella parte bianca molto probabilmente),lo sciacquato subito sotto l'acqua fredda,mi sie arrossato un pò spuntandomi un piccolo capillare che termina con un piccolo cerchio,senza uscita nè di sangue ma solo una leggera lacrimazione ma questo credo che sia normale,non le nego che avevo un piccolo risentimento con brucciore,infatti stanotte avendo questa fissa non ho dormito bene,questa mattina lo ritrovato meglio senza nè rossore nè bruciore ma sempre con quel capillare,stamattina sono andato dal farmacista che mi ha fatto acquistare il "COLLIRIO ALFA";lei cosa ne pensa di tutto ciò?potrei avere problemi alla vista poichè non lo so se questa è una mia fissazione,ma con questo occhio vedo come una leggera sfocatura bianca però non nè sono sicuro?cosa pensa del capillare?grazie:)
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, penso che non debba preoccuparsi più di tanto, si tratta probabilmente di una piccola ferita congiuntivale, se non da fastidio non faccia nulla, guarirà in qualche giorno con o senza collirio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto,adesso sono più tranquillo..anche se devo dire che è vero quello che dice poichè dopo due giorni vedo miglioramenti..grazie ancora:):)
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
si figuri...
buona sera