Bambino

Buongiorno,
sono mamma di un bambino di 6 anni
L'altro giorno durante il bilancio di salute la pediatra fa il controllo della vista e risulta che la sua vista è di 8/10.
La pediatra ovviamente ci manda dall'oculista.
Dice comunque che non c'è fretta e che posso andare fra 2 3 mesi!
risposta che mi lascia comunque perplessa.
Premetto io sono miope (scoperta a 13 anni)
Il bimbo comunque non ha mai dato segni particolari non strizza gli occhi e non avvicina mai troppo gli oggetti.
puo' essere miope a questa età? grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il fatto che il bambino non manifesti problemi non significa nulla, la miopia può insorgere a qualsiesi età, anche alla nascita. Una visita oculistica in età scolare va fatta, tanto più che la mamma è miope.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/