Asse lente a contatto errata?!?

Salve,
ho fatto ieri le lenti a contatto per la prima volta.
All'occhio sinistro mi trovo bene, nessun fastidio ma l'occhio destro invece sento parecchio la lente ma credo sia questione di abitudine.
L'unico problema è che l'occhio destro oltre a darmi un pò fastidio..non ha una visione perfetta!nel senso che ai lati vedo un pò offuscato...anzi parecchio se tengo chiuso l'occhio sinistro.
Questa è la gradazione fatta dal mio ottico:
SINISTRO: sf: -3,00 cil: 0,00 asse: 0°
DESTRO: sf: -3,00 cil: -0,75 asse 169°

Controllando la confezione delle lenti a contatto mi sono resa conto che sulla scatola dell'occhio destro c'è scritto : -3,00 per la miopia ma -0,75 180.

Sbaglio ma al posto di 180 non ci dovrebbe essere scritto 169°???

Spero mi risponda al più presto. Grazie!!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dovrebbe essere a 170 (di solito si va di 5 in 5), ma su una LAC anche 180 può andar bene.
Ne parli comunque all'ottico

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ah ok grazie!
io ho appena chiamato il negozio dove ho comprato le lenti e mi hanno detto che anche se ho l'asse 169 , 180 va comunque bene perchè fanno compensazione....
ma che se non mi ci trovo bene possono comunque farmi fare quelle con asse 169.
La sfocatura in basso che vedo quando ho su le lenti, secondo lei..è dovuta al fatto che mi ci devo abituare o è colpa dell'asse? =-O
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendola visitata non saprei
Se continua il fastidio provi la LAC ad asse 170

Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
lo farò sicuramente!!grazie!