Ipotono

salve ho il tono oculare a 10 e mi hanno detto che è un pò basso..quali possono essere le eventuali cause dell'ipotono?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara utente,

Non esiste un problema di "tono oculare basso". Molto spesso, ritroviamo valori pressori inferiori alla media in soggetti giovani e con valori di pressione arteriosa bassa. In altri casi, il tono oculare risulta (falsamente) basso se lo spessore corneale è inferiore alla norma. Se vuole approfondire, può chiedere di eseguire un semplice esame chiamato "pachimetria corneale": servirà per valutare se il Suo tono è davvero di 10 mmHg o se il valore è alterato da uno spessore corneale ridotto.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
la mia situazione è un pò complessa visto che ora a quell'occhio mi ritrovo con un rigetto corneale e dei problemi sia a livello della retina che del nervo ottico
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Ci spiace, avrà bisogno di essere seguita con attenzione, allora...

In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio e crepi il lupo