Diminuzione della vista

Salve a tutti,
Volevo chiedervio un parere sul mio calo della vista(come premessa ho già fissato un consulto dall'oculista ).
Allora io ho il cheratocono e con lui un anno fa mi è venuto -1,50 di miopia in entrambi gli occhi, ho fatto il cross linking percui il cheratocono è fermo, quest'anno però lamentandomi che non ci vedevo più bene da lontano sono andato a farmi misurare la vista ed è risultato che adesso ho OD -2,75 OS -2,50 ho fatto anche controllare i parametri corneali con cheratometro e topografo o pantografo (non ricordo) e per quanto riguarda il cheratocono non c'è alcun tipo di variazione corneale, è solo una diminuzione della vista.
Quello che voglio chiedere è se è normale che in un anno la miopia possa aumentare di 1 diottria e 25 ?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
A 31 anni è più raro rispetto ad un ragazzo di 15, ma è possibile.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com