Sensazione di corpo estraneo

Gentili Dottori, da qualche giorno ho strani fastidi a un occhio. Inizialmente si trattava di un'intolleranza alle lenti a contatto con arrossamento. Ho ridotto l'uso delle lentine e l'arrossamento si è risolto, però da qualche giorno sento come un corpo estraneo nella palpebra superiore, e la cosa più insolita è che da questo stesso occhio vedo improvvisamente un po' meglio rispetto al solito e rispetto all'altro occhio (ho una miopia di 3,50 da entrambi gli occhi ma se guardo lontano solo con l'occhio 'malato' vedo meno sfocato che con l'occhio "sano".). Questo fastidio è ormai fisso da un paio di giorni e lo strano "miglioramento" della vista mi ha messa un po' in allarme..
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe esserci un corpo estraneo sottopalpebrale oppure una cisti o una infiammazione della congiuntiva.
Le consiglio un controllo medico oculistico.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com