Da quello che mi è parso di capire

La mia situazione visiva è la seguente:
O dx sf -4 cil -0,5 asse 135
O sx sf -3,75 cil -0,5 asse 150
Da quello che mi è parso di capire, il mio non è considerato un astigmatismo grave.
Poiché ultimamente ho notato che quando lavoro al computer le lettere iniziano a sovrapporsi le une con le altre (specialmente quando sono stanca), desidererei sapere se sia necessario o comunque auspicabile l'uso di lenti a contatto toriche o se, dato il lieve astigmatismo, possa continuare ad usare quelle normali.
Ringrazio anticipatamente per il consulto.
Saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il suo è un astigmatismo veramente lieve, di norma le normali lenti morbide lo correggono completamente. Durante l'applicazione al PC usi spesso colliri con lacrime artificiali ed osservi una pausa di 15 minuti ogni due ore .

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'esauriente risposta.
Cordiali saluti.