Post prk

Gentilissimi dottori, a 9 mesi dal primo occhio operato ed a sei dal 2 il risultato è 15/10 il primo ed 14/10 il secondo all'ultima visita di 1 mese fa risultato tutto ok. Non so come spiegare ma io al 2 occhio operato a distanza di 6 mesi vedo ancora male. E' stato così da subito, infatti già notavo differenza giorno per giorno mentre il primo migliorava l'altro invece era stabile. Ho chiesto al dottore ma mi ripete che è tutto ok anzi va benissimo per tutti gli esami di controllo. Mi ha fatto smettere anche le lacrime artificiali hylocomod ed usarla solo se sento bruciore o sensazione di corpo estraneo. Cosa posso fare? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Purtroppo la PRK, tecnica ormai obsoleta a mio parere, può lasciare delle piccole opacità corneali (Haze) che possono rendere la qualità visiva non ottimale.
Un'altra causa del fastidio potrebbe essere una non perfetta centratura del trattamento sulla pupilla.
Ha una foto della mappa corneale post intervento?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dott. La mappa corneale e ok. Ma L'haze corneale come si puó individuare da parte dell' oculista! Visto che mi dicono che è tutto perfetto è questo mio fastidio e che vedo 14/10 mentre l'altro occhio 15/10 ma la qualità è diversa dall'inizio. Come posso risolvere. Grazie mille.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'Haze si vede al microscopio e con i topografi corneali di ultima generazione se ne misura anche la profondità.
Potrebbe però trattarsi anche di minor lacrimazione.
Senza visitarla non saprei che altro dirle.

Cordialmente