Info post lasek

Salve mi sono sottoposto giorno 7 ad un intervento di lasek per corregere una miopia di 2,75 e 2,50, giorno 14 mi sono state rimosse le lenti protettive , il chirurgo prima di togliermi le lenti mi ha visitato dicendo che l occhio destro era completamente cicatrizzato mentre l'epitelio del sinistro no.
Ho posto delle domande al medico , ma vorrei porle anche a voi per avere un confronto tra le risposte :
- se durante lo shampoo mi vada una goccia di shampoo negli occhi cosa devo fare ?
- stessa cosa se mi entra dell'acqua di rubinetto negli occhi ?
- posso utilizzare normalmente pc e tv ?
- esponendomi al sole , ovviamente sempre con occhiali da sole c'e' problema di una cattiva cicatrizzazione dell'occhio sinistro? oppure posso tranquillamente stare al sole sempre con gli occhiali ?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, nessun problema per i punti 1 e 2.
Può guardare la TV ed usare il PC.
Al sole sempre lenti scure.
La cattiva cicatrizzazione dell'OS (come dice lei), va monitorizzata dal suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
il sole che problema potrebbe portare ?
pur portando gli occhiali da sole , nel caso in cui il sole mi colpisca direttamente sul viso , causa problema ?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
L'esposizione diretta e prolungata ai raggi solari è sempre da evitare, ma una normale esposizione non può provocare alcun danno.

cordialità