Barrage laser per microforo retinico - dubbio sui macchinari piccolo ospedale

Salve,
ormai sono mesi che soffro di "miodesopsie" abbastanza diffuse e fastidiose, alle quali si aggiunge, ogni tanto, anche qualche flash bianco che dura qualche secondo (è capitato in tutti e due gli occhi).
Così mi sono deciso a fare una visita oculistica; dopo un esame generale, il medico ha controllato meglio la retina dell'OS (applicandomi una lente fastidiosa).
Il responso è stato questo (copio dal foglietto):

"
ODf: NDR;
OSf: A ore XII microforo retinico "su sua di degenerazione retinica"
(non so che senso abbia, "SU SUA DI", ma è quanto riesco a decriptare da questa grafia tremenda)
Tipo reticolare __________________________
Consiglio Barrage Laser della lesione
"

Dite di procedere o è meglio cercare il responso di un altro oculista? questo intervento ha qualche rischio?

E poi, in caso decidessi di farlo, mi opererebbe lui nell'ospedale in cui lavora, che è....come dire..... SCONOSCIUTO ... in un comune di 10000 abitanti appena.....!!! (non dico il nome perchè non voglio...............infierire.)
La mia paura è che non abbiano macchinari adeguati o abbastanza moderni e quindi si alzino le probabilità di rischio per l'intervento :(

Mi affido ai vostri consigli.... (avrete sicuramente più umanità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un laser per un barrage retinico periferico lo hanno anche in ospedali vicino a villaggi del terzo mondo, il collega mi sembra davvero serio e preparato...e' in grado di effettuare in serenita' quanto promesso
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Ahhhh bene... allora farò il trattamento come previsto.

Grazie dottore
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in bocca al lupo