Mosche volanti e miopia

buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni. da diversi anni ho una miopia agli occhi. 2,75 al destro e 0,50 al sinistro. per anni ho sempre portato la lente a contatto solo a destra. negli ultimi mesi però causa il computer e il lavoro ho iniziato ad avere fastidio anche all'occhio sinistro. l'ottico mi ha consigliato anche la lente a contatto a sinistra da 0,50 diminuendo però quella di destra a 2,50. entrambe le porto tutto il giorno. è stata una scelta corretta? inoltre da quando ho fatto questo cambiamento vedo molte più mosche volanti e la luce mi da più fastidio. ho paura di danneggiare gli occhi. come mai vedo più mosche volanti da quando ho fatto la correzione. è una cosa preoccupante? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le mosche volanti sono un disturbo assai frequente nei miopi, beva molta acqua. Perche ha sottocorretto l'occhio destro? non ne capisco il razionale.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta e mi scusi per il ritardo con la quale le scrivo.
un' ultima rassicurazione: spesso la lente a sinistra non la metto (quando riesco a farne a meno) e mi sembra che le mosche volanti siano meno. una impressione? a vederne meno spesso mi veniva da pensare che mettere la lente a contatto anche quando devo leggere o guardare da vicino era un comportamento sbagliato.

grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, sarebbe meglio portare la giusta correzione in entrambi gli occhi e, alla sua età, per tutte le distanze.

cordialmente