Occhi stanchi

Buonasera dottori. Volevo esporre un sintomo che da ieri sera mi ha prevalso. Volevo iniziare a dire che sono un ragazzo di 19 anni miope con 3.75 al destro e 4.25 al sinistro. Sono un soggetto allergico (molto) e porto gli occhiali. Da ieri sera ho incominciato ad avere una sensazione di occhi assonnati, stanchi. Quando provo a chiudere gli occhi mi bruciano un pochino, cioè è come se mancasse la lacrima che bagna l'occhio infatti me li sento un po' secchi. Poi mi da fastidio anche quando mi arriva un po di vento in faccio, è come se mi bruciassero e poi arriccio sempre le sopracciglia, come se guardassi una luce abbastanza abbagliante ma non troppo. E' come se avessi sonno però non sempre mi danno fastidio, qualche volta. In certi momenti li sento bene e certi li sento come descritti sopra. Cosa potrebbe essere questo disturbo?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbero esser tante cose, probabilmente una semplice irritazione congiuntivale, se non passa in qualche giorno le conviene consultare un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/