La vita oltre che la vista

Gentili dottori,
sono miope e ho fatto degli esercizi di ginnastica oculare trovati nel libro '' Come sono guarito dalla miopia''.
Dopo pochissimo tempo mi sono comparse numerose miodesopsie che non avevo mai avuto e che mi stanno rovinando la vita oltre che la vista...cosa posso fare per curare questo disturbo?
Devo precisare che non ho mai fumato nessuna sigaretta in vita mia, non bevo alcolici, ho una dieta equilibrata, bevo un litro e mezzo d'acqua al giorno.
Sono certa che siano stati quegli esercizi a farmi venire questo problema, perché ci sono altre testimonianze in rete.
Vi ringrazio anticipatamente per avere letto la mia domanda, spero tanto in una vostra risposta perché sto malissimo, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,

1) butti il libro e non lo consigli agli amici.
2) beva più di due litri d'acqua al giorno.
3) faccia una visita oculistica con esame del fondo oculare
4) porti gli occhiali.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, seguirò sicuramente i suoi consigli.
Grazie e buona giornata :)
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
mi hanno fatto presente oggi la domanda di un'altra persona nel vostro sito:
https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/248109-migliorare-la-vista-con-il-pvs-power-vision-system.html

Io facendo questi esercizi Pvs power vision system, di danni ne ho subiti perché non avevo le miodesopsie e SUBITO DOPO averli fatti le spiego cosa vedo: grappoli d'uva trasparenti che scendono come pioggia, spesso accompagnati da uno o due pallini neri o grigi, è un vero tormento, che mi perseguita costantemente.
Di testimonianze uguali alla mia ce n' è una buona percentuale, l'ho saputo leggendo il web.
Purtroppo non posso rispondere a quell'altro link, credo che l'utente abbia aperto la domanda in quanto i sostenitori del metodo (che non sono medici) non fanno che ripetermi che avevo già questo cumulo di miodesopsie ma non me ne accorgevo, cosa non vera.
Alcuni di loro dicono che gli esercizi non gli hanno fatto venire le miodesopsie, si può quindi pensare che in soggetti predisposti, questi esercizi ne siano la causa scatenante?

Un'ultima cosa, sempre in risposta all'altro link:

questi esercizi sono stati provati da circa 2000 persone che hanno come me fatto da cavie, tra queste circa 200 dicono di avere recuperato una diottria o due, ma molti sono tornati a peggiorare, molti dopo un limite non hanno proseguito perché di togliere tutta la miopia non c'è verso, gli altri 1800 non hanno combinato niente.
La Scienza Ufficiale prenderebbe mai sul serio un metodo del genere?
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile signora, ho ricevuto una mail da una ragazza che ha avuto una esperienza simile alla sua.
Mi sono informato con il gruppo di pazienti con miodesopsie con i quali sono in contatto sul Web ed anche alcuni di loro hanno iniziato ad avere miodesopsie con quel metodo.

A questo punto va sconsigliato assolutamente!

Cordiali saluti

P.S. ho aggiunto la lettera che ho ricevuto sul post che lei ha citato

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com