Nistagmo

Salve dottori,
sono un ragazzo di 22 anni e credo di essere in salute.
Da un po' di tempo mi assila la paura di avere la sclerosi multipla ..
Ho letto su internet i vari sintomi (stanchezza,euforia, mancanza di concentrazione etc..) che fortunatamente non ho riscontrato..
Quello che ho notato è che di tanto in tanto muovo gli occhi senza aver dato nessun impulso ... mi capita di rado .. ma ho letto su internet che questa è una causa di Sclerosi multipla ...
Volevo chiedervi .. come faccio a capire se ho contratto questa malattia ?

Vi saluto .. In attesa di un vostro consulto, vi ringrazio anticipatamente ..
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, ha titolato questo post : Nistagmo. Quello di cui parla non è certo nistagmo, le autodiagnosi in internet non portano mai da nessuna parte se non ,in qualche caso, sul lettino di uno psicologo.
Se ha paura di soffrire di sclerosi multipla le consiglio di sottoporsi a visita neurologica ed eseguire eventuali esami elettrofunzionali, solo così, forse, fugherà i suoi dubbi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/