Haze e lasek

Salve volevo sapere con la tecnica lasek puo' avvenire il problema degli haze ?
rispetto alla prk il rischio e' minore ?
un eventuale haze puo' essere curato senza eventuale ri-trattamento laser ?
un eventuale haze puo' far regredire la miopia , ma una volta curato la vista ritorna 10/10 ?
il modello di laser utilizzato nel trattamento lasek , influenza la probabile formazione di haze ?

in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE
1) volevo sapere con la tecnica lasek puo' avvenire il problema degli haze ?
RISPOSTA
ASSOLUTAMENTE SI

2)rispetto alla prk il rischio e' minore ?
RISPOSTA
IN GENERE SI

3)un eventuale haze puo' essere curato senza eventuale ri-trattamento laser ?
RISPOSTA SI CON I COLLIRI
MA IN GENERE E' NECESSARIO UN RITRATTAMENTO

4)un eventuale haze puo' far regredire la miopia , ma una volta curato la vista ritorna 10/10 ?
UN HAZE PUO FAR REGREDIRE IL TRATTAMENTO LASER
NON LA MIOPIA
SE BEN TRATTATO SI TORNA A VEDERE 1O/1O DIECI DECIMI

5)il modello di laser utilizzato nel trattamento lasek , influenza la probabile formazione di haze ?
RISPOSTAI
IL LASER è LO STESSO è LA TECNIA CHIRURGICA CHE CAMBIA

BUONA SERATA E GRAZIE DELLE DOMANDE INTERESSANTI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie delle risposte, gli haze da quanto letto sul web , una causa della loro formazione e' imputabile all 'esposizione diretta di raggi solari, quindi volevo delle delucidazioni nell'uso degli occhiali da sole , ovvero, gli occhiali da sole vanno usati solo in caso di esposizione a sole diretto, oppure e' opportuno usarli anche in giornate nuvolose dove non vi e' la presenza di raggi di sole diretti?
nei primi mesi dall'intervento e' opportuno utilizzare gli occhiali da sole anche in ambienti chiusi , quali verande o magari stanze con finestre aperte ?

la ringrazio per i chiarimenti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
LLEI è STATO OPERATO?
[#4]
dopo
Utente
si sono stato operato a inizio mese , comunque ho gia posto le domande al mio chirurgo ma volevo confrontare le risposte con altri medici
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora in bocca al lupo