Blefarite cronica

SALVE, sono un ragazzo di 25 anni, già dall'età di 10 anni ho sofferto di bruciore agli occhi, arrossamento delle palpebre sup e infe,squame di pelle secca sia sul cuoio capelluto che sugli occhi, alta sensibilità alla luce del sole e alle emozioni, persino quando bevo un bicchier d'acqua mi diventano piu rossi gli occhi.Dopo innumerevoli cure con shampi e pomate, collirii e garze, durate per ben 5 anni consecutivi, ho risolto al 100per cento il problema all'occhio destro e al cuoio capelluto mentre per l'occhio sinistro l'unica cosa risolta sono state le squame ma ho sempre prurito, bruciore, arrossamento dei contorni occhi, mini capillari ormai sempre presenti sopratutto sella palpebra superiore.
l'ultima visita oculistica risale a 7 anni fa dopo che ho abbondonato tutte le cure per rassegnazione.Ma adesso il disagio è sorto nuovamente e vorrei combatterlo.da premettere che ogni tanto ho usato il tobradex collirio e quelle volte che lo usato ho avuto un leggero sollievo. Cio che ritengo non valido sono i detergenti che col finire di strofinare gli occhi mi arrossiscono molto di piu.
Chiedo a voi AIUTO per non sentirmi piu a disagio con gli altri e per non sentirmi piu sentire: me sei stanco? che hai all'occhio? anche alle 9 di mattina. Grazie tante
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
oogi non si parla più di blefariti ma di meiboniti, l'approccio sicuramente è specialistico oculistico , ma deve avvenire in maniera multidisciplinare con l'internista
il dermatologo l'allergologo, se davvero vuol debellare questo male che l'affligge.
IL dottor PELLEGRINO medico oculista dell'Osoedale civile di Eboli eccelle oltre che in tutta l'oftalmologia anche nel trattamento di queste patologie.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
>Dottore la ringrazio per la pronta risposta.
Mi saprebbe indicare un riferimento a Napoli o provincia?
Crede che una probabile causa possa essere una cattiva alimentazione o delle allergie?
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
A Napoli
Il dottor Antonio Pascotto !
Certo non e' infrequente associazione dermatiti atipiche e meiboniti o blefariti!
Mi scusi le rispondo dal cellulare
Ed ho notato solo ora
Che ho commesso alcuni errori di digitazione.
Buona giornata