Bruciore fortissimo nella parte interna dell'occhio destro

Salve,
vi scrivo in merito ad un disturbo che ho accusato ieri sera intorno le 21:30.. cioè all'improvviso ho avvertito un fortissimo bruciore nella parte interna dell'occhio destro..tanto era forte il bruciore che avevo come la sensazione che l'occhio sarebbe sanguinato a breve.. il bruciore che ho accusato non è paragonabile al bruciore che ti viene per la stanchezza ne per lo shampoo o una ciglia nell'occhio era del tutto diverso..
subito ho avuto l'istinto di andarmi a sciacquare sotto l'acqua corrente fredda l'occhio che al momento bruciava ancora ma poi gradualmente si è attenuato fino alla scomparsa.. questo bruciore è durato pochi minuti.. ma sono stati insopportabili..
Sono una ragazza molto suggestionabile e quando sono cose che non conosco tendo a preoccuparmi in maniera esagerata..
Non sentivo la presenza di nessun corpo estraneo fino a quando non ho sciacquato l'occhio sotto l'acqua lì..per un momento ho sentito come qualcosa ma poi più nulla.. è diventato anche rosso l'occhio ma sempre per il momento del bruciore..
Da ieri che ho avuto quel bruciore ad ora non ho accusato più nulla..
Ho pensato a qualche sintomo di ictus o glaucoma o non sò che altro.. ma spero di sbagliarmi...
Quindi chiedo a voi.. se è il caso di richiedere una visita oculistica o andare al pronto soccorso..
Perchè sono un pò preoccupata..potrà essere una banalità .non lo sò ma non vorrei correre dei rischi..
Attendo una vostra risposta spero positiva.. intanto vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità..
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La cosa più probabile è un corpo estraneo entrato nell'occhio e poi uscito con la lacrimazione.
Se l'occhio non è rosso ed il fastidio è passato stia tranquilla, se avverte ancora sintomi, invece, si rechi da un medico oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Orione.. no per il momento non ho accusato più nessuno bruciore ne fastidio da quella sera.. ma nell'eventualità dovesse ritornare "speriamo di no" richiederò una visita oculistica come mi ha suggerito di fare..
La ringrazio ancora.