Intervento laser per miopia elevata con ssn

Salve dottore,
sono una signora di 44 anni, miope:
occhio dx: -8
occhio sx: -2 + qualcosa di astigmatismo.
Volevo chiederle un consiglio di un buon centro dove fanno interventi convenzionati con la ssn / mutua, visto il mio caso di differenza tra un occhio e l'altro.
Inoltre in questo caso la ssn paga un solo occhio o tutti e due?
La ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il SSN passava l'occhio più miope se c'era differenza di più di 4 Diottrie, ma ora, con il deficit che abbiamo nella sanità, non passa più l'intervento laser.

Se ci fosse un inizio di cataratta, invece, il SSN passa l'intervento di sostituzione IOL nei 2 occhi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com