Congiuntivite

Soffrendo di congiuntivite cronica e avendo molti capillari ingrossati, sono costretto a fare continuo uso di colliri con risultati poco durevoli. Da circa un mese su consiglio di una farmacista quando ho bruciore tengo per qualche secondo gli occhi sotto il getto di acqua fredda del rubinetto. Ciò mi sembra dia più sollievo del collirio, questo 3-4 volte al giorno. Sarei grato di sapere se questo alla lunga può creare danni agli occhi.

Grato per l'attenzione

Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La congiuntivite cronica non esiste.
Chi le ha fatto questa diagnosi?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Il Primario della divisione di Oculistica di Cuneo Dr. Caramello.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Massima stima per il Dott. Caramello, ma probabilmente le ha parlato di Blefarite Cronica o di Sindrome da Occhio Secco.
Mi conferma?
[#4]
dopo
Utente
Mi ha in cura da diversi anni sempre per congiuntiviti ricorrenti, che risultano a volte batteriche a volte su base allergica. Per questo le ha definite croniche. Io comunque non intendevo contraddirLa, semplicemente siccome L'ho visto sorridere dicendogli che l'acqua fredda mi faceva meglio di molti colliri ho lasciato perdere e chiedevo a Lei se ciò può essere dannoso.

Grazie comunque
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'acqua fredda è un ottimo rimedio perché agisce come antinfiammatorio naturale.

Buon Week End