Problema occhio sinistro

Salve, domenica scorsa mi sono recato in pronto soccorso per un rossore e soprattutto dolore all'occhio sinistro. Sono portatore di lenti a contatto mensili.
All'esame i risultati sono stati: OS infiltrati corneali multipli fluo+ su 36o, assenza CE, pupilla normore agente, iniezione pericheratica. All' OD, invece infiltrati corneali fluo+. Ho iniziato la terapia con oftaquix 5 volte al giorno e ciclolux all' OS per due volte ad giorno. Mi è stato eseguito un tampone congiuntivale e i risultati li avrò lunedì prossimo.
Ieri ho fatto una seconda visita e i risultati dell'esame sono stati: OD iperemia congiuntivale, cornea indenne fluo negativa. OS iperemia congiuntivale, infiltrati multipli parlalimbari, lievemente fluo positivi con sub edema corneale circostante. OO camera anteriore inquiete, midriasi farmacologica.
Alla terapia precedente mi è stato aggiunto anche hyalistil quattro volte al giorno e oftaquix non più cinque ma sei volte al giorno.
Domani mi devo recare di nuovo a fare un'altra visita di controllo.
Visto che non ho bene capito cosa vogliono dire queste parole, e quindi sono preoccupato per la mia vista, vorrei avere dei chiarimenti e porvi alcune domande.
E' una cosa grave ho facilmente curabile?
Avendo una forte miopia quando potrò pensare ad'un intervento per correggerla?
Per finire vorrei aggiungere che dopo quest'esperienza non userò più lenti a contatto!

Grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquillo, con le LAC può succedere, ma riusciamo a curare bene il problema ed a risolverlo.
Dopo i 21 anni, se il difetto retroattivo non peggiora per almeno 1 anno, si può valutare la possibilità di intervenire per ridurre la miopia.
Il tipo di intervento dipende dall'entità del difetto e dallo spessore della sua cornea in primis, poi da altri parametri.
Può dirmi l'entità della sua miopia?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Carlo Orione, vorrei ringraziarla per la risposta chiara che mi ha dato. Ho 23 anni e all'ultima visita oculistica ormai datata (circa 2 anni o forse anche di più), avevo -5 diottrie all'occhio sinistro e -7 all'occhio destro.

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, si rivolga allora ad un oculista esperto in chirurgia refrattiva per eseguire gli esami indispensabili per valutare il tipo di intervento più adatto per i suoi occhi.

Cordialmente
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, si rivolga allora ad un oculista esperto in chirurgia refrattiva per eseguire gli esami indispensabili per valutare il tipo di intervento più adatto per i suoi occhi.

Cordialmente