Info su abrasione corneale

Salve avrei una curiosita' riguardante le abrasioni corneali . E' possibile che vi sia un abrasione corneale , senza un arrossamento della sclera ?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, dopo un po' si arrossa la congiuntiva però.
Il sintomo principale, però, è il dolore con l'occhio aperto.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, dopo un po' si arrossa la congiuntiva però.
Il sintomo principale, però, è il dolore con l'occhio aperto.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
le spiego cosa e' successo , dopo aver fatto lo shampoo , mentre asciugavo i capelli , l asciugamano mi ha toccato l occhio . Essendomi operato 2 mesi fa di lasek , pensavo che avessi potuto procurare danno all occhio, ma non essendo arrosato penso non abbia fatto danno, che ne pensa ?
Quindi se non vi e' nemmeno la congiuntiva arrossata , si puo' scongiurare il pericolo di abrasione corneale ?

Grazie per il consulto
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se avesse un abrasione non riuscirebbe a tenere l'occhio aperto.
Stia sereno!

Cordialmente