Miopia da 2.25 a 1 diottria obbligo di correzione

Salve! Ringraziando anticipatamente per il Vs interessamento, sono a richiedervi un consulto in merito all'obbligo di indossare lenti correttive con una miopia all'occhio dx di 2,25 diottrie e all'occhio sx di 1 diottria.
Premetto che sono stato operato con la tecnica laser ad eccimeri a maggio all'occhio dx (prima dell'operazione 5.50 diottrie) e a ottobre all'occhio sx (4.75 diottrie), che l'operazione è andata bene e che so che bisogna aspettare almeno un anno dall'operazione per verificare se c'è una miopia residua la mia domanda è la seguente:
nel caso al termine dell'anno dall'operazione dovesse residuare questa stessa miopia o similare (2.25 occhio dx e 1 occhio sx) dovrò indossare LAC o occhiali (premetto che io con questa miopia ci vedo davvero molto bene e non sforzo la vista tranne un pò di notte quando guido)?
Se non dovessi farlo correrei il rischio col tempo di farmi peggiorare la miopia (ho quasi 29 anni e miopia stabile da 20 anni almeno)?
Ho paura che nonostante l'operazione debba cmq continuare a mettere occhiali o lenti per non farmi peggiorare la miopia in sintesi...
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a mio parere deve fare un ritocco con il laser oppure utilizzare gli occhiali
è impossibile pensare a delle lenti a contatto nel suo caso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sollecita risposta! Quindi in definitiva pur vedendoci molto bene lei mi sconsiglierebbe di andare in giro senza correzione, anche se alla fine dell'anno dall'operazione dovessi avere una miopia residua di due diottrie in un occhio e di una nell'altro? Qual'è il limite di miopia che permette di evitare la correzione? Vorrei evitare gli occhiali ma vorrei anche evitare che andando in giro senza mi aumenti il difetto visivo e vanifichi l'operazione...grazie!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Quale e' la sua pachimetria corneale??