Gonfiore oculare

salve sono una ragazza di 25 anni, soffro di gonfiore agli occhi.
Non è un gonfiore di quelli evidentissimi come per esempio ha mio padre, si vedono proprio 2 rigonfiamenti sotto gli occhi evidentissimi,tanto tanto gonfi!
A me è più lieve ma comunque è visibilissimo...quando sorrido il viso si 'tira' e nn si nota molto ma se sto seria vedo proprio 2 borse sotto gli occhi.
E' antiestico al massimo, mi crea seri problemi perche non mi so vedere con questo gonfiore cosi che rovina e appesantisce tutto il viso!!!
Ci sono rimedi? so che c è un ntervento che serve per elimanre le borse ma mi hanno detto che è parecchio doloroso!!!! è vero? con l intervento si risolverebbe il problema? ho letto che potrebbe anche trattarsi di edema? cos è un edema? come faccio a vedere se è edema o proprio borsa? in entrambi i casi che soluzione mi consigliate per risolvere il problema?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'intrervento per rimuovere e riposizionare il grasso non è assolutamente doloroso e risolve il problema.
Io utilizzo da anni la Radiofrequenza ed il Laser per questo tipo di intervento per limitare il sanguinolento intraoperatorio e velocizzare l'operazione.

Se mi invia una foto potrei entrare più nello specifico del suo problema.

Un edema è un gonfiore dovuto a del liquido.

Per saperlo deve farsi visitare da un medico oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com