Strofinare occhi

Gentili dottori a due mesi circa dalla lasek,mi E' capitato di avere prurito nell'angolo interno del occhio, e strofinarlo molto leggermente (anche se questa parte dell occhio non e' stata coinvolta nell'intervento )
Volevo sapere se era possibile strofinare leggermente gli occhi, o e' ancora controindicato ?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Caro utente,

Dopo una Lasek, lo strofinare leggermente gli occhi non può comportarLe nessun problema.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta. Cosa puo' causare lo strofinare energicamente gli occhi a due mesi dalla lasek ?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Può provocare arrossamento degli occhi ma, se si insiste troppo, si può anche avere una moderata perdita di cellule dell'epitelio corneale. Sono tutti fenomeni reversibili ma... è meglio evitare che accadano.

Tenga giù le mani! ;-)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta pensavo che lo strofinare energicamente poteva portare ad una regressione del trattamento comunque Terro giu' le mani .. anche se sara' una sofferenza :-)

Le auguro una buona domenica