Fastidio palpebra superiore

Gentile dottore,
premetto che non porto occhiali e che l’ultima visita oculistica è avvenuta circa dieci mesi fa.
Da circa 3 settimane avverto un fastidio alla palpebra superiore dell’occhio sinistro. In particolare durante il giorno avverto come un peso nella zona che va dal centro della palpebra al naso, come qualcuno pigiasse con il dito in quella zona. L’episodio durava per un attimo e si presentava per 5-6 volte a giorno, indifferentemente mentre passeggiavo o stando seduto. Durante tali episodi ho provato a vedere allo specchio se vi fosse qualche contrazione involontaria della palpebra o altro ma nulla di visibile. Sabato, avvertendo un senso di tensione al collo, ho provato ad effettuare un massaggio con il Voltaren, come conseguenza la frequenza con il quale si presenta il fastidio alla palpebra è aumentata. In più si è aggiunto una leggera tensione sotto l’occhio sinistro fra zigomo e naso.
Sono due giorni che assumo Oki e sembra che gli episodi si siano nuovamente ridotti.
Sono un po’ preoccupato dal perdurare di tale fastidio e vorrei un suo consiglio.
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità mostrata e cordialmente la saluto.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La palpebra è gonfia?
L'occhio è rosso e brucia o prude?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Nessun gonfiore, rossore o prurito e nessun fastidio al tatto. Solo quanto detto in precedenza simile a un peso una pulsazione ma nessun movimento visibile allo specchio.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbero essere mioclonie, ciè contrazioni del muscolo orbicolare dovute a carenza di sali minerali.
Provi ad utilizzare bevande ricche di sali e, se non passa, si rivolga al medico oculista per una visita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Seguirò il suo consiglio.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi tenga informato